Cerca nel blog

domenica 26 febbraio 2012

Courageous ..... quando si dice che più bigotti degli americani....

E' da un pò che vi vorrei parlare di un film, talmente idiota e bigotto da farvi accapponare la pelle. Trovare il tempo per scrivere fra esami e tirocinio è poco, ma spero comunque di potervi regalare qualche momento di puro ribrezzo, consigliandovi di vedere questo film (di merda!).
Courageous:
Quattro poliziotti, un immigrato messicano che cerca lavoro e una cittadina di provincia violenta; questa è l'ambientazione ideale per un bel film sulla polizia, sulla criminalità, sulla difficoltà nell'integrazione.... Effettivamente il primo quarto d'ora del film è così, uno dei poliziotti perde persino la figlia di 8 anni in un incidente stradale. Il problema è quello che viene dopo... Quello che perde la figlia conosce il tizio immigrato che stava camminando per strada pregando dio per un lavoro e gli da un lavoro senza sapere nulla. Poi scene come questa si susseguono in maniera surreale, fino a quando quello che aveva perso la figlia (che è un bigotto come tutti gli altri), decide di fare un giuramento solenne davanti a dio per essere un buon padre.

Io vi consiglio di guardarlo perchè non  ce la faccio a spiegarvi in tutto quanto sia stupido questo film. Basti pensare che è tutto derivato dal giuramento davanti a un prete sul fatto che essi devorranno tutta la loro vita a dio e alle loro famiglie. Un pò come il Purity Ring, con il quale le figlie giurano a i loro padri di rimanere vergini  fino al matrimonio e li fanno custodi della loro castità..... Ma vaffanculo!!!!!!!!!!!!!!! Solo gli americani dopo McDonald e Wall street, potevano inventarsi qualcosa di così scadente e moralmente sbagliato e squallido. Dopo se mezzo mondo ce l'ha contro l'america, non hanno proprio tutti i torti....

Nessun commento:

Posta un commento