Cerca nel blog

venerdì 3 giugno 2011

(True fuking) WEB HERO! : Yotobi e i Pantellas.


Finalmente la televisione sta perdendo la sua presa sulle nuove generazioni.
Le maglie della catena catodica si stanno spezzando; grazie a internet, ma anche grazie a chi ci spinge ad abbandonare quel vortice di degrado e malainformazione che oramai è divenuta la televisione italiana; i nuovi eroi: i WEB HEROS.
Loro sono ragazzi\e comuni che, da ogni parte del mondo, sia intenzionalmente che non, si fanno portavoci di un mondo nuovo, non più ancorato al sottomesso e vecchio mondo dell'informazione. Grazie alla rete e ai suoi molteplici volti, mediante Youtube, facebook e blog, esprimono le loro idee e le loro opinioni.
Forse ci guadagnano qualcosa nel farlo ( e il mio giudizio in questo è di parte), ma sono pochi spiccioli e di certo non ci campano.
Quindi io voglio rendergli onore mediante questo e altri articoli e premiarli con il titolo di Web Hero.
Non è nulla in particolare, ma un qualcosa che voglio dare a loro.
I web Hero che, dal mio piccolo, voglio farvi conoscere oggi, sono i ragazzi di youtube:

YOTOBI:  Idolo indiscusso delle recensioni ironiche dei film, con il suo humor e le sue competenze tecniche, ma soprattutto con il suo modo semplice nell'esprimere concetti talvolta complessi. Le sue recensioni, sono divertenti, ma allo stesso tempo riflessive e questo mi piace. Devo ammetterlo, ho aperto questo blog anche per merito suo (è stato una delle leve iniziali). Io già facevo recensioni (e altro), ai tempi d'oro su livespace di msn, ma era un blog troppo vario e quindi ho deciso di mettere la parte intellettuale su XOXPXD e tenere questo sito, per quella ironica-pseudointellettuale.
Comunque, scusate se ho divagato, sento dal profondo del cuore di dare questo titolo (non ufficiale), a Yotobi, perchè è riuscito ad esprimere se stesso, ma soprattutto ha anche aperto gli occhi a molta gente.
Vi posto qui di seguito un suo video, oltre che per premiarlo, anche perchè ve la fa lui la recensione dei film dell'Asylum che vi avevo promesso tre o quattro post fa, così siamo apposto:
I Pantellas: Sono due ragazzi,Jacopo e Daniel e sono fantastici! Hanno una comicità tutta loro, con spunti di originalità degni dei Monty Pyton. Non sono le solite persone del web, che fanno quelle due battute sul filmetto e via. La loro è una comicità seria e ironica, sono due forze della natura. Poi devo dire che quando ho scoperto quello che aveva fatto Jacopo, cioè Jas0nKm, mi sono reso conto di quanto fossero bravi.
Voglio dargli questo premio per la loro unicità.
Vi posto due loro video, uno dei Pantellas :
Il  secondo è "Questo mondo è uno schifo", l'ultimo video dell'odissea di Jas0nKm, realizzato da Jacopo
( non posso dire che è al livello del discorso finale ne "il grande dittatore" di Chaplin, ma ci va vicinissimo):



Per ora vi posto solo questi due, alla prossima recensione !

Nessun commento:

Posta un commento