Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2011

Scream 4


Non so da dove cominciare per recensirvelo. Questo film è una schifezza ignobile e chi lo ha fatto (Wes Craven), dovrebbe essere punito per crimini contro l'umana ragione.
I primi 20 minuti li sostituirei alla pena capitale.
Fra le mille cose che non mi sono piaciute di tutto il film ecco a voi quelle che reputo più significative:
  1. La tarama: la trama è inesistente, o per meglio dire, assolutamente uguale ai tre scream precedenti. Un tizio mascherato ammazza della gente e se la prende con Cindy ( la solita donzella indifesa, che ancora dopo tutto quello che le è successo non gira armata fino ai denti), i ragazzi sono terrorizzati, la polizia incapace fino all'ultimo di capire chi sia l'assassino, la giornalista investigativa, l'assassino che solamente perchè indossa la maschera è invincibile e astutissimo ecc. ; insomma il solito scream. Cazzo, ma se già i precedenti screeam (a parte il primo che perlomeno era originale), hai rifatto le stesse identiche cose e sai che sono stati dei maialai, cambiami qualcosa no? Effettivamente qualche cosa l'hanno cambiata, ma la lascio per i prossimi punti.
  2. Il film nel film: una delle "migliorie" apportate da Wes Craven al film è di metterci dentro un'altro film che racconta i fatti accaduti nella realtà del film vero (se vi sembra contorta questa parte aspettate). Però era già stato fatto nel terzo capitolo della saga, quindi dice - facciamolo dall'inizio-. Il film parte spiegando che c'è un film nel film, facendo vedere che in un capitolo di squartati (il film dentro al film), accade la stessa cosa; cioè c'è un film nel film anche li. La mia domanda è PERCHE'?????????????? Perchè diavolo devi farla così complicata? Forse perchè non vuoi far vedere, esimia testa di cazzo, che questo film è solo un modo per fare soldi, cercando di fottere per la terza folta dei poveri ingenui? Bhè ti do una notizia, nonostante tutte le piccole e inutili cose che hai modificato per provare a mascherare questo fatto, resta comunque evidente a chiunque.
  3. l'assassino (di seguito rivelo anche chi è l'assassino, quindi se non lo volete sapere saltate questo punto) : dopo aver superato i primi 20 minuti di film, che sono una tortura nella quale capita poco e quel che capita è totalmente stupido; ho iniziato a pregare e ho chiesto a qualche entità superiore - per favore, fa che non sia un'altra volta il ragazzo della nipote di Cindy o uno dei nerd o la nipote di Cindy-. Perchè ho chiesto queste cose? Perchè era evidente che doveva essere così. Come sarà andata a finire? Che gli assassini ("grande trovata"), sono uno dei nerd del film e la nipote di Cindy (per fortuna il ragazzo, questa volta non c'entrava nulla ). Ok lo puoi fare, ma poi mi devi spiegare: come fa una coi tacchi a correre in mezzo ai prati; come fa un nerd (che è visibilmente disturbato mentalemente sin dall'inizio), senza un briciolo di forza, a lottare come karate kid; e mi devi spiegare tutte le incongruenze che ci sono riguardanti l'assassino. Mettici che ne so, che la maschera è la maschera originale del primo Ghost Face e che quindi è piena di una qualsivoglia energia negativa che da una qualche sorta di potere a chi la indossa; non mi prendere i due più sfigati e mentalmente repressi, ma di che l'assassino è qualcuno del primo film tornato indietro o che non sia morto. Fammi qualcosa per il quale valga la pena spenderci un briciolo di cervello, non fare queste cagate. Tutto questo dimostra soltanto che : non esiste nessun dio e che il regista non aveva voglia di fare questo film, ma l'ha fatto solo per i soldi o che lui è semplicemente stupido.
  4.  Incoerenze e punti forzatissimi : uno dei punti più forzati del film è il non spiegare perchè, quasi tutti quelli del film originale siano la. Cioè mi spiego: perchè dopo 7 film sulle loro vicende contro Ghost face, loro fanno la solita vita di rutine invece di starsene su qualche atollo sperduto a godersi le provvigioni derivanti dai diritti d'autore, come farebbe chiunque? Nel film, la saga di film Squartati ha ben 7 capitoli ( spero vivamente che non sia un messaggio del regista che voglia farne altri 3 di questi film), e sempre nel film, è una saga riuscitissima e di culto (solo li). Quindi, perchè cavolo i protagonisti del primo film, a parte Cindy che scrive e ha parecchi soldi, devono essere li a fare una vita miserabile quando invece dovrebbero essere miliardari? Un'altro punto molto forzato è la nipote di Cindy, ora io ammetto di non essermi rivisto gli altri 3 Scream di recente e che quindi non ne posso essere sicuro al 100%, ma Cindy da quel che ricordo era figlia unica e non aveva una cazzo di sorella, ne tanto meno una nipote. 
La mia voglia di andare a cercare Wes Craven, legarlo ad una sedia e costringerlo a riguardarsi tutti i film di Scream, per poi fargli notare quanto sia un coglione, è alle stelle.

Nessun commento:

Posta un commento