Cerca nel blog

venerdì 27 aprile 2012

Risposta ad Avatar67

Oggi aprendo la posta elettronica, mi è apparso questo commento sul blog :

Cercando notizie su uno dei miei film preferiti ho scoperto questo sito. Sicuramente un'ottima idea, se però usata con un pò di cervello, e non con l'ossessivo bisogno di sparare merda su TUTTI i film indiscriminatamente. Il film è un teen-movie fantascientifico targato Disney molto bello e costruito benissimo, di cui si leggono ottime recensioni da critici cinematografici di solito molto restii ad entusiasmarsi per un film, soprattutto di questo genere. Per fortuna qualche volta si fanno film di fantascienza così, e non i soliti invasione aliena/sparatutto da cui siamo sommersi negli ultimi anni.
Carissimo signor Nardoni sentiamo: quali sono i suoi cult movie? Sarei molto curioso infatti di conoscere i film che Lei "salva" o che addirittura definisce capolavori, visto che sul versante opposto (a gettare merda) sembra molto bravo. Spero di non rimanere deluso.... preciso comunque per sua informazione che non sono il primo sprovveduto che passa: sono appassionato cinefilo da oltre trent'anni oramai, e nella mia videoteca personale tra DVD e Blu-Ray posseggo circa 2.000 titoli, tutti rigorosamente originali (no copie o registrazioni tv).

Naturalmente non me la sono presa, ma ci tengo a rispondere pubblicamente a chi mi fa una richiesta tanto bella (se pur con un certo tono di sarcasmo).
Se lei signor Avatar (mi scuso se la chiamo così, ma lei conosce il mio cognome e io non conosco il suo), se avesse letto meglio il blog, saprebbe che non "getto merda" su tutti i film di questa terra, ma ho consigliato anche film, dei quali ho fatto una recensione positiva.
Certo che ci sono film che salvo, ce ne sono un infinità, alle volte li consiglio anche qua.
Potrei partire dal Grande Dittatore, il film che preferisco personalmente in assoluto; passare banalmente per Matrix e finire magari con Platoon per il genere di guerra. Fare una lista è difficile, per i generi fantascientifici metterei al primo posto sicuramente Guerre Stellari, che a parer mio rimane uno dei migliori della saga, assieme a Matrix, Blade Runner, Flash Gordon e 2001 Odissea nello spazio (che se pur un pò pesantuccio, rimane un colossal storico). Per i generi di guerra consiglierei, bhè qua è difficile scegliere, ma di recente è uscito Act of Valor, che è un bellissimo film. Ah mi scusi, di Fantascienza mi stavo scordando uno dei film che preferisco, è di Spielberg (oltre a E.t. ne ha fatti altri), A.I. inteligenza artificiale.... Secondo me, in questo film Spielberg riesce a mettere a nudo le emozioni umane più elementari e infantili. E' un film unico. 
Ritornando ai film di guerra, le cito i seguenti e mi scuso se ne dimentico qualcuno : Jharead, soldato blu, platoon, il primo Rambo (perchè pur essendo una americanata paurosa, mette in luce i problemi dei veterani della guerra in Vietnam ), poi non ci riesco sono troppi. Però per ultimo, ma non ultimo, dico che adoro Avatar e lo voglio catalagare fra i film di guerra ( e non solo fra i fantascientifici), perchè qua Cameron, non racconta una favola, fa solo una previsione sul futuro; è vero che la linea di massima di questo film è uguale a Pochaontas, però bisogna ricordarci che anche Pochaontas è basato sulla storia degli indiani d'america e la storia tende a ripetersi. 
Sui romantici non mi sbilancio più di tanto, anche perchè ce ne sono pochi che vale la pena citare in questa categoria, gliene consiglio uno : Autum in New York.
Categoria Drammatici : 
anche qua ce ne sono un infinità e poi i generi si mischiano fra di loro, perchè potrei dirle di nuovo A.I. inteligenza artificiale. Comunque ci sono alcuni film che personalmente adoro : La leggenda del re pescatore, Trainspotting, Will Hounting Genio Ribelle, Train de Vie, Il bambino con il pigiama a righe, La leggenda del pianista sull'oceano, La vita è bella, Il postino, Good Morning Vietnam, L'attimo fuggente ecc.
Nel comico sono un pò selettivo, naturalmente mi fanno schifo i cinepanettoni quelli non li catalogo nemmeno fra i film, però credo vivamente che anche il genere comico può essere divertente : tutta la saga di Jay e Silent Bob, compresi Dogma e Clerks; I film di Benigni (esclusa la vita è Bella e Dunballò); Habemus Papam e ne ho anche altri che non mi ritornano in mente. 
Comunque se ne vuole altre le consiglio il post che trova poco più in basso 

"Buon Anno! Almeno speriamo....."


Perchè vede, io le ho consigliato alcuni film, ma non le consiglierei mai da parte mia di vedere film come Jumper o Sono il Numero 4; avere 2000 film nella sua videoteca, scaricati da internet o comprati che siano, non vuol dire nulla. Sono contento che la appassionino i film, ma prima di vedere un film, non per svagarsi (in quel caso si può vedere di tutto, escluse particolari eccezioni), ma per comprendere appieno il messaggio che quel film porta, non basta possedere film.
Sono il Numero 4 mi ha fatto arrabbiare, perchè come ad esempio Beastly; seppur i presupposti erano buoni, sono riusciti a tirare fuori una maialata da certi racconti. Il fatto che un film sia targato Disney non è sinonimo di qualità, ma solo sinonimo del fatto che avevano parecchi soldi per farlo; se poi molti di quei soldi, li hanno spesi a posteriori, per pagare recensori e farsi fare buone recensioni, mi dispiace. 
La saluto, anche perchè è 00:28, ma le lascio un consiglio, a 45 anni, si faccia più furbo. Non lasci dei commenti, che seppur sono benvenuti; non sminuiscono me, ma sminuiscono lei. Le ripeto, vantarsi di avere 2000 film originali, non le arroga il diritto di comprendere i film, ma solo di avere spazio in casa per tenerli; se poi finanzia certe cose che per me sono porcate, sono fatti suoi.... 

lunedì 16 aprile 2012

Frozen- Film (?)


Sabato notte ho visto un film... Certo potevo fare cose più interessanti :

  1. andare a ballare in una balera
  2. Contare i puntini neri dei dalmata della carica dei centouno
  3. giocare a mosca cieca in autostrada
  4. prendere a martellate le mie dita
  5. cercare una motivo reale all'esistenza della padania
  6. evirarmi...
Ma io no, non posso.... Ho visto un film. Purtroppo ho visto Frozen, un film che mi ha fatto talmente tanto ribrezzo, fino al punto di farmi documentare a fondo...

La trama è stupida e insulsa  e ve la riassumo da me in poche righe : " tre ragazzi, presunti studenti universitari, vanno a sciare fra le montagne dello Utah, per un solo giorno. Corrompono una guardia dello ski-lift, che per 100$ e due moine dell'unica ragazza del gruppo, li fa accedere di straforo all'impianto (tutto questo nei primi 15 minuti di film). Alla sera decidono di farsi un'ultima sciata e rimangono bloccati sull'impianto più o meno per una settimana".
[ATTENZIONE IL PEZZO IN ROSSO QUA SOTTO E' UNO SPOILER CHE VI CONSIGLIO DI LEGGERE VIVAMENTE]
Non vi sto ad anticipare che i due ragazzi muoiono sbranati dai lupi perchè sono caduti dal seggiolino dello ski-lift e che la ragazza si salva miracolosamente perchè cade insieme al seggiolino che si spezza senza motivo.....

Ed ecco a voi i punti che mi hanno fatto letteralmente ribollire il sangue:

  1. IL COSTO. Questo film è costato la bellezza di 5 milioni di dollari; c'ho messo mezzora a cercare il costo di produzione di questo film.... Non riuscivo a trovarlo in rete, anche perchè se fossi la casa di produzione, mi vergognerei di far sapere quanto ho speso per fare un film come questo. Certo, non è un grandissimo Budget, ma si tratta di un'ora e mezza, nella quale tre cretini stanno su uno ski-lift. Con 5 milioni, mi ci compravo l'intero impianto, con almeno due alberghi. Con 5 milioni di dollari e un regista minimamente intelligente, vi ci facevo un colossal sulla sopravvivenza. Ancora mi chiedo come abbiano fatto a spendere questa cifra, anche perchè si tratta essenzialmente di tre coglioni sconosciuti, su una delle località sciistiche più brutte d'America, bloccati su un seggiolone e ripresi da una telecamera fissa.
  2. L'IDEA DI BASE. Allora, loro rimangono bloccati, perchè non avendo pagato lo ski-pass, nessuno, quando è ora di chiudere l'impianto (a parte la guardia che è stata corrotta e che si fa sostituire per andare a parlare col direttore), sa che loro sono la. Solo che mi sono informato e lo ski-pass in quelle località dello Utah, costa 40 $ al giorno a persona e loro in tre ne spendono 100 per corrompere la guardia; quindi hanno risparmiato 20 $ che a testa fanno poco meno di 7$ e in cambio sono rimasti BLOCCATI; se poi muoiono....
  3. GRAZIE AL LUPO. Se una persona passa la notte al freddo e al gelo in montagna, senza un fuoco e per di più sospesa per aria, quindi senza muoversi, muore per assideramento. Loro no, ci passano svariati giorni e rimangono intrappolati pure nel bel mezzo di una bufera di neve! Per di più se non si buttassero giù dalla seggiovia, spaccandosi le gambe per poi essere sbranati dai lupi, non sarebbero mai morti . Però grazie ai lupi, almeno per gli ultimi dieci minuti, non ho dovuto ascoltare le storie della loro vita; perchè questi per passare il tempo parlano della storia della loro vita, non cercano di salvarsela la vita, magari guardando se in una delle tasche per caso hanno un cellulare.
  4. LE RECENSIONI. Cercando informazioni sul film in internet, quali il budget del film o quanto costa lo ski-pass nell'impianto sciistico dove hanno girato il filme; mi sono imbattuto in una miriade di recensioni sul film, oltretutto tutte POSITIVE. Anche in siti come mymovies, che ha un minimo di credibilità dalla sua, compaiono solo note positive a questo film. Mi sono chiesto come si fa che recensori migliori di me, non vedano l'ovvio; paragonano persino questo film ad un film dei fratelli Coen . Ma come si fa? Credo di aver capito come hanno fatto a spendere 5 milioni di dollari....
Vorrei ringraziare A.G. per avermi consigliato questo film, ti auguro di vederne altri cento incatenato ad una sedia... Credo che sia difficile riuscire a trovare un film peggio di questo.

Saturday night I saw a movie ... Sure I could make things more interesting :


  1. go dancing in a dance hall
  2. Count the number of dots blacks Dalmatian charge of one hundred and one
  3. play blind man's bluff on the highway
  4. to hammer my fingers
  5. look for a real reason to the existence of Padania
  6. evirarmi ...
  7. But I do not, I can not .... I saw a movie. Unfortunately I have seen Frozen , a film that made ​​me so much disgust me to the point of documenting it thoroughly ...


The plot is stupid and silly to me and I summarize it in a few lines : " three boys , alleged college students, go skiing in the mountains of Utah, for a single day . Bribe a guard of the ski lift , which for $ 100 and two coaxing the only girl in the group , makes them access to the system on the sly ( all this in the first 15 minutes of the film). they decide to make the evening last skiing and remain more or less stuck on the plant for a week " .
[ WARNING THE PIECE IN RED BELOW HERE AND ' A SPOILER THAT YOU READ THE BOARD OF STRONGLY ]
I'm not going to anticipate that the two boys die eaten by wolves because they have fallen from the seat of the ski lift and the girl miraculously saved because it falls together with the seat that is broken for no reason .....

And here are the points that I have literally made my blood boil :


  1. THE COST . This film cost the beauty of $ 5 million , took me half an hour to find the cost of production of this film .... I could not find it on the net , because even if I had the studio , I would be ashamed to let you know how much I spent to make a movie like this. Of course , it is not a huge budget , but it is an hour and a half, in which three idiots are on a ski -lift. With 5 million , there I bought the whole system , with at least two hotels. With $ 5 million and a director minimally intelligent , there I was doing a blockbuster on survival. I still wonder how they got to spend this figure , partly because it is essentially unknown three balls on one of the ski resorts in the ugliest of America , stuck on a high chair and taken from a fixed camera .
  2. The BASIC IDEA . Then , they get stuck , why not having paid the ski -pass , no , when it's time to close the plant (except the guard who was corrupt, and that you replace to go talk to the manager ) knows that their are . Except that I'm aware and the ski -pass in those localities of Utah 's $ 40 per person per day , and in three of them spend their 100 to bribe the guard , so they saved $ 20 per head which are a little less than $ 7 and in return were LOCKED , then if they die ....
  3. THANKS TO THE WOLF . If a person spends the night in the cold and frost in the mountains, without a fire , and most suspended in the air , then without moving, dies of frostbite . They do not, we spend several days and even remain trapped in the middle of a blizzard ! For more unless you would throw down from the chair , breaking his legs and then being thrown to the wolves, would never die . But thanks to the wolves , at least for the last ten minutes , I had to listen to the stories of their lives because these to pass the time talking about the history of their lives, do not try to salvarsela life , maybe looking if in one of the pockets for If they have a cell phone.
  4. THE REVIEWS . Looking for information about the movie on the Internet , such as the film's budget or how much it costs ski pass ski area in the plant where they filmed the filme , I came across a myriad of reviews on the film, plus all POSITIVE . Even at sites such as MyMovies , which has a minimum of credibility on his side, appear only positive note in this film. I wondered how does that reviewers are better than me , do not see the obvious , even liken this film to a film by the Coen brothers . But how? I think I understand how did they spend $ 5 million ....

I would like to thank A.G. for suggesting this film, I hope you will see another hundred chained to a chair ... I think it's difficult to find a movie worse than this .

venerdì 6 aprile 2012

Drive



E' uscito un nuovo film incentrato sulla guida....
Per fortuna non è come fast & fourious, anzi sarebbe anche un bel film se non fosse che.....
E' Leeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnntttttttttttttoooooooooooooo.
In certe parti le palpebre mi si chiudevano, però per fortuna che zZzZzZzZzZZzzzzZZZ....
Ehm, scusate, mi sono un pochino addormentato... che vi stavo dicendo?
Ah si, la storia è bella e piacevole. Il protagonista è al limite della schizzofrenia e tende ad essere lento. Come se la sua lentezza, derivasse da uno stato mentale superiore... o a qualche deficit mentale.. non lo so.
Vi consiglio di guardarlo perchè? Perchè infondo è un film che merita.. Anche se un consiglio : Guardatelo di giorno con il sole negli occhi... almeno non vi addormentate.

Questa non è una recensione, ma solo un consiglio; non mi sento di prendere per il culo questo film anche perchè nonstante la lentezza, non se lo merita.