Cerca nel blog

domenica 7 agosto 2011

Fast & Fourious 5 : come spendere male i vostri soldi.


Fast five, origiariamente conosciuto anche come fast & fourious 5 o fast & fourious five: Rio Heist (che non ho idea di che cosa significhi); è un film che fa morire dal ridere, dove sono presenti scene impossibili e situazioni al limite del ridicolo.
Se nel vostro cervello gira ancora un neurone non tamarro, sarete daccordo con me dopo averlo visto.
In questo film succede di tutto, ecco perchè per me è difficile stilare una classifica delle parti più idiote del film:
    1. Le corse clandestine. Uno si dirà, ci saranno le corse clandestine di auto in questo film. Dire che non ce ne sia nemmeno una equivale a dire menzogna, il fatto è che: Toretto & Co. hanno bisogno di un auto iper veloce perrapinare una banca di Rio (e già qua si comprende come la logica sia adata a farsi una vacanza). Allora partecipano ad una corsa clandestina, ma non vi fanno vedere la corsa, vi fanno solamente vedere loro che vanno dal tipo che organizza la cora, lo sfidano e, scena dopo, loro che sono dentro al garage con l'auto appena vinta. Ora mi domando - ma che cazzo?!!?!?!?!?!?-.
    2. Vin Diesel Vs. The Rock. Durante tutto il film ti fanno aspettare lo scontro fra Vin Diesel e The Rock, solo che quando arrivano ad incontrarsi, sembrano (come si evince dalla foto qua sopra), due nere tamarre che litigano imitando delle oche drogate. 
    3. The Rock. The Rock, in questo film interpreta un agente di polizia, al quale hanno iniettato testosterone estratto dai testicoli di toro. Infatti, durante tutto il film è sempre incazzato nero, ma non c'e l'ha con nessuno in particolare, è incazzato e basta. Ah gusto, suda; durante tutto il film suda da morire, ad un certo punto sembra che qualcuno gli getti secchiate d'acqua addosso. 
    4. Le somiglianze con Ocean's Eleven. Le somiglianze con Ocean's Eleven sono talmente tante che, più che un film sulle corse clandestine, ne sembra il remake. E' uguale, solo che hanno aggiunto Toretto e The Rock.
    5. La rapina. Il metodo di rapinare più idiota del mondo lo hanno trovato in questo film. Due auto trascinano in giro per Rio una cassaforte da 10 Tonnellate, trainandola con delle normalissime catene, come potete vedere nella seconda immagine qua sopra. Come cazzo puoi pensare che sia minimamente possibile una cosa del genere? Almeno per trainarla, utilizza i cavi d'acciaio di un ascensore, ma non mi utilizzare delle catene che si spezzano come burro. Manco a dire che la cassaforte poggi su delle ruote ma, viene trascinata sull'asfalto, arando le strade di Rio.
    6. Cliffhanger. Il cliff hanger finale è di quelli più idioti che ci siano mai stati, sembrava quasi di vedere una delle puntate di Beautiful. Vi ricordate la ragazza di Toretto, che moriva per via di un boss della droga messicano, nel film precedente? Vi ricordate la scena in cui le piantano una pallottola in testa? Scordatevela, non è mai successa. Dopo i titoli di coda, l'assistente di The Rock, va da lui e gli chiede - credi nei fantasmi? So dov'è toretto, è in europa- . Poi gli porge la foto della ragazza di toretto che rapina un camion in europa, e gli dice che era stata scattata due settimane prima.
Ma vaffanculo!!!

2 commenti: