Cerca nel blog

domenica 19 giugno 2011

Film for dummies: Dylan Dog e Priest.

Io ho visto la luce!

In un mondo dove le tenebre della celluloide horror e darl, si fanno sempre più oscure.
Dove pretendono di farci paura con film come Scream 4 e il remake americano di The ring.
La dove predendono di propinarci come film dark Twilight e Beastly ("sono il numero 4" non lo considero nemmeno tale).

Li ho visti e finalmente ho visto il ritorno di un cinema di classe ai livelli di "Nirvana" e "Blade runner", per quanto riguarda "Priest". Mentre Dylan Dog è una merda.



Dylan Dog:
Che c'è da dire su questo mitico personaggio? Nulla, chi non lo conosce, io è da quando ne ho memoria, che ho la casa piena dei suoi fumetti. Mio fratello e mio padre erano fanatici di Dylan e quindi lo sono divenuto anche io.
Non si può pretendere di rivedere lo stesso film con Ruper Everet (scusate se ho scritto male il nome), infatti questo film è una merda apocalittica lanciata sui vostri occhi.



Priest:
Mi sono bastati 10 minuti di film per rendermi conto di quanto questo film sia degno di un bel 10. Veri vampiri, veri cacciatori di vampiri (e non finocchietti luccicanti e cani bagnati). Qua si parla di un capolavoro degno del massimo rispetto.
Ambientato in un futuro apocalittico, dove la chiesa regna tirranicamente. Il preludio a due cose: 1- film squallido 2- film stupendo.
Trasposizione cinematografica di un Manhwa (corrispettivo coreano di Manga), che da domani giuro che inizierò a leggere.
Come poteva essere diversamente se come attore protagonista abbiamo il "Dita di Polvere" di Inkheart : Paul Bettany.
Voto 10 e lo vale in tutto e per tutto.

Nessun commento:

Posta un commento