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martedì 15 marzo 2011

Pubblicità contro la droga.... non ti fare, fatti la vita.


Cosa ci sarà mai di sbagliato in una pubblicità contro la droga? Di sicuro non il fine, ma il resto è tutto sbagliato. Come diavolo si fa a fare una pubblicità così brutta e inutile.
Cioè, ma davvero paghiamo le tasse per finalizzare queste boiate?
Sembra scritta da Moccia e diretta dai fratelli Vanzina. Anzi no, se era diretta dai fratelli Vanzina, forse sarebbe venuta meglio.
Meglio passare direttamente alle cose che fanno prettamente schifo in questa pubblicità; si perchè in un minuto o poco più, sono riusciti a farmi vomitare:
  1. Lo slogan. La parte più brutta della pubblicità è lo slogan " Non ti fare, fatti la vita". Nemmeno mia nonna lo concepirebbe e lei poverina soffre di demenza senile. Sembra una di quelle frasi, partorite dai cinquantenni che cercano di parlare nel gergo giovanile; credono di dire una cosa "tosta" o "figa" e in realtà fanno pena. Si, non c'è altro da dire, fanno pena.
  2. L'idea che hanno dei giovani. Quando dico che, questa pubblicità sembra scritta da Moccia, non sbaglio. Quella che si vede in questa pubblicità è la concezione che ha Moccia della gioventù Italiana. Cioè, ragazzi ricchi e benestanti che si fanno le settimane bianche con la fidanzatina e gli amici. Molto probabilmente, chi ha fatto questa pubblicità non ha figli. Oppure ha figli viziati. E' offensiva, solo una piccola parte dei giovani Italiani si può permettere di andare in settimana bianca con la fidanzatina, tutto vestito con roba di marca e strumenti che costano almeno tre salari di un operaio qualsiasi. Si, ci vanno con la scuola, ma non ci vanno sponsorizzati dalla colmar o chicchessia. 
  3. Droghe sbagliate, posto sbagliato. Allora, ricalcando il punto precedente, hanno una concezione totalmente estranea della gioventù. Qui si vede il ragazzo che compra delle paste, quindi exstasy e ha un bad trip che è tipico dell'Lsd, l'exstasy non da quegli effetti. Lo so io che non le ho mai provate, almeno informatevi. Però lo squallido è che l'exstasy (o l'lsd), non lo comperi per andare a sciare con la fidanzatina; lo comperi in discoteca oppure ad un rave. L'exstasy non lo comperano i fighettini firmati, lo prendono i discotecari; i fighettini e i figli di papà si fanno di cocaina o al limite di marijuana. Quindi droghe sbagliate, posto sbagliato.

Poi per il resto guardatevelo, fa troppo ridere e vomitare allo stesso tempo.

1 commento:

  1. allora non sono l'unica che la pensa così :)
    effettivamente ho dovuto guardarla almeno 3 volte per capire il significato "profondo" di questa pubblicità!! xD

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