Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2011

Tamarreide . L'ultima frontiera della deficenza.


Se qualche mese fa, vi chiedevare se potesse mai essere creata cosa a dir più idiota del JerseyShore, oggi ne potete avere la risposta : SI!
Non solo, ma questo nuovo programma mediaset, la stessa emittente spazzatura che ancora da lavoro a Papi, oltre che ad essere più idiota di Jersey Shore e degli Osbourne messi insieme è l'ennesima dimostrazione che a mediaset peccano in iniziativa.
In particolare, su Italia uno, la rete televisiva che se non fosse per le Iene, avrebbe solamente telespettatori lobotomizzati.
Ultimamente su questo schifo di canale, si sono dati alle copie delle serie televisive americane e naturalmente gli vengono tutte schifose; ora, dopo Saturnday Night live (che oltretutto fanno di mercoledì), sono riusciti a smerdare Jersey Shore (cosa assai ardua), che almeno in patria un pò di minima dignità aveva, con: TAMARREID.
Questo programma è un concentrato di :
  1. Gente stupida cresciuta a soap opera.
  2. Bimbiminkia neofasciti e tendenti al gay.
  3. Zoccole, che nemmeno il presidente del consiglio si sarebbe fatto:
Quando si dice che: "un' immagine vale più di mille parole".
Farcite il tutto con parlate sciatte e grezze, degne della peggiore borgata romana e mescolate con gli scimpanzè drogati che hanno creato studio aperto (il primo tg al mondo fatto solo di gossip e tette), e otterete il peggior programma mai fatto.
Se poi vi lamentate che all'estero considerino gli Italiani ritardati e le Italiane tutte zoccole, non vi lamentate.
Se questi sono i programmi italiani che vedono, lo penserei anche io.

domenica 19 giugno 2011

Film for dummies: Dylan Dog e Priest.

Io ho visto la luce!

In un mondo dove le tenebre della celluloide horror e darl, si fanno sempre più oscure.
Dove pretendono di farci paura con film come Scream 4 e il remake americano di The ring.
La dove predendono di propinarci come film dark Twilight e Beastly ("sono il numero 4" non lo considero nemmeno tale).

Li ho visti e finalmente ho visto il ritorno di un cinema di classe ai livelli di "Nirvana" e "Blade runner", per quanto riguarda "Priest". Mentre Dylan Dog è una merda.



Dylan Dog:
Che c'è da dire su questo mitico personaggio? Nulla, chi non lo conosce, io è da quando ne ho memoria, che ho la casa piena dei suoi fumetti. Mio fratello e mio padre erano fanatici di Dylan e quindi lo sono divenuto anche io.
Non si può pretendere di rivedere lo stesso film con Ruper Everet (scusate se ho scritto male il nome), infatti questo film è una merda apocalittica lanciata sui vostri occhi.



Priest:
Mi sono bastati 10 minuti di film per rendermi conto di quanto questo film sia degno di un bel 10. Veri vampiri, veri cacciatori di vampiri (e non finocchietti luccicanti e cani bagnati). Qua si parla di un capolavoro degno del massimo rispetto.
Ambientato in un futuro apocalittico, dove la chiesa regna tirranicamente. Il preludio a due cose: 1- film squallido 2- film stupendo.
Trasposizione cinematografica di un Manhwa (corrispettivo coreano di Manga), che da domani giuro che inizierò a leggere.
Come poteva essere diversamente se come attore protagonista abbiamo il "Dita di Polvere" di Inkheart : Paul Bettany.
Voto 10 e lo vale in tutto e per tutto.

Serie tv fantastiche vs. Serie tv schifose.


Negli ultimi giorni, mi sono dedicato a stendere una toplist e una downlist delle serie tv che ho guardato negli ultimi anni.

Nella top list, ho messo le migliori serie tv che abbia mai visto, alcune anche solo per stagione. Non le ho considerate solamente per la loro popolarità, ma per il livello della loro qualità sia come sceneggiature che come regia:
Il 1°posto va a : Dr. House, The Chicago Code, Scrubs, Lost e Flash Foreward; semplicemente perfette.

Il 2°posto va a : Prison Break, 24, Numbers, Misfits e C.S.I. Las Vegas ; anche se non profonde come quelle al 1° posto, sono tecnicamente perfette e la sceneggiatura non è lasciata al caso, ma curata nei minimi dettagli.

Ed infine al 3° posto si piazzano: The Mentalist, Desperate Housewife, The Big Bang Theory, My name is Earl e Aiutami Hope;  sono fantastiche, anche se carenti in alcuni punti, raccontano le loro storie senza cadere nel banale, con un tocco di tristezza e ironia (le prime due), e con una comicità inteligente (le altre).

Un riconoscimento speciale, va anche alla serie tv italiana e indipendente Freaks. Nonostante copino molto misfits, è degna di nota.

Ora tocca alle peggiori serie tv degli ultimi anni, la lista è colossale, perciò l'ho sfoltita molto, ma ce ne sono di serie stupide. Come per i film, anche per le serie tv, per ogni serie di successo ce ne sono un centinaio che fanno schifo. Quelle che ho scelto, si piazzano tutte allo stesso livello quindi vi faccio la scaletta e discuto le peggiorissime infondo:

  1. Vampire Diares.
  2. True Blood.
  3. Gossip Girl.
  4. Smallville (le ultime 3 stagioni).
  5. Due uomini e mezzo.
Allora, per quanto riguarda Vampire Diares, anche se la regia è ottima, come in True Blood, sembra la copia sputata di Twilight (che, come avrete capito odio); quindi non va bene per principio.
True Blood, sembra più la storia di vampiri gay che altro. Ammetto che le prime puntate della prima stagione erano fantastiche, ma poi si sono persi completamente per strada. Sembra quasi che lo sceneggiatore abbia preso una botta intesta.
Gossip Girl, mi dispiace bimbe che lo guardate, ma è la brutta copia di uno dei miei film preferiti : Cruel Intention. Solo che qua, la fotocopiatrice ha funzionato male. Mentre Cruel Intention (almeno i primi due film) erano attinenti alla realtà, Gossip Girl racconta un mondo ireale. Dove fighettini nerd (Chuck Buss), non vengono picchiati a sangue, come accadrebbe da qualsiasi altra parte.
Smallville, era bello, ma anche lui si è perso per strada, non ci si capisce più nulla e da una serie tv di successo, ne hanno tirato fuori una soap opera che rischia di fare la fine di Beautifull. Almeno in O.C., quando non riuscivano più a far andare avanti la serie, si sono stoppati.
Due uomini e mezzo è stupido, solamente stupido.

    mercoledì 15 giugno 2011

    Pubblicità regresso : Scoda Yeti - Ga el zuv.


    Si avete letto bene, Pubblicità regresso, perchè questa pubblicità è un regresso mentale.
    Non so voi, ma a me questa pubblicità fa venire voglia di prendere a mazzate lo schermo perchè :
    1. La canzone fa schifo. 
    2. E' una pubblicità stupida come poche.
    3. Il cantante con la R moscia sembra uscito da un concerto Hevy-Metal e canta canzoni popolari.
    4. Gli effetti speciali sono stupidi.
    5. I teletubbies, saprebbero fare di eglio.
    Poi c'è da dire che i suv sono auto inutili per principio e che almeno la versione precedente della pubblicità era migliore di questa cagata.

    venerdì 10 giugno 2011

    Padania : "una terra immaginaria".

    Lo so che solitamente scrivo di film, ma l'altro giorno ho trovato una storia di granlunga più fantastica del signore degli anelli : "l'epopea Padana".
    "Degna" del miglior libro di Moccia (se mai fosse esistito); fantastica come le storie narrate da tolkien.
    Infatti in questa terra fantastica, ci sono hobbit (sovrappeso e incazzati):

    Oltre gli hobbit abbiamo anche troll sfigurati e incendiari:
    E che cosa vogliono loro? Solamente la secessione della loro immaginaria terra e l'indipendenza del popolo Padano (come se esistesse).

    Io la mia soluzione al problema ce l'avrei, con questi pochi punti:
    1. Riconoscere la Padania (ricordandoci che è una terra immaginaria, mai storicamente esistita, quindi situata da nessuna parte).
    2. Chiunque voglia essere Padano (abitante della Padania e non della pianura Padana), deve rinunciare formalmente alla cittadinanza e ritirare un passaporto speciale che lo dichiara da quel momento e per sempre cittadino Padano.
    3. Farli cuocere per un giorno a Pontida nel loro brodo (rigorosamente Padano).
    4. Schierare le forze di polizia e l'esercito e dichiararli clandestini, inquanto non più cittadini italiani e buttarli tutti fuori dal territorio italiano (ricordandosi sempre che la Padania non esiste).
    E così, tutti avranno quello che vogliono : I padani la loro indipendenza e gli italiani finalmente potranno girare tranquilli per strada.

    venerdì 3 giugno 2011

    (True fuking) WEB HERO! : Yotobi e i Pantellas.


    Finalmente la televisione sta perdendo la sua presa sulle nuove generazioni.
    Le maglie della catena catodica si stanno spezzando; grazie a internet, ma anche grazie a chi ci spinge ad abbandonare quel vortice di degrado e malainformazione che oramai è divenuta la televisione italiana; i nuovi eroi: i WEB HEROS.
    Loro sono ragazzi\e comuni che, da ogni parte del mondo, sia intenzionalmente che non, si fanno portavoci di un mondo nuovo, non più ancorato al sottomesso e vecchio mondo dell'informazione. Grazie alla rete e ai suoi molteplici volti, mediante Youtube, facebook e blog, esprimono le loro idee e le loro opinioni.
    Forse ci guadagnano qualcosa nel farlo ( e il mio giudizio in questo è di parte), ma sono pochi spiccioli e di certo non ci campano.
    Quindi io voglio rendergli onore mediante questo e altri articoli e premiarli con il titolo di Web Hero.
    Non è nulla in particolare, ma un qualcosa che voglio dare a loro.
    I web Hero che, dal mio piccolo, voglio farvi conoscere oggi, sono i ragazzi di youtube:

    YOTOBI:  Idolo indiscusso delle recensioni ironiche dei film, con il suo humor e le sue competenze tecniche, ma soprattutto con il suo modo semplice nell'esprimere concetti talvolta complessi. Le sue recensioni, sono divertenti, ma allo stesso tempo riflessive e questo mi piace. Devo ammetterlo, ho aperto questo blog anche per merito suo (è stato una delle leve iniziali). Io già facevo recensioni (e altro), ai tempi d'oro su livespace di msn, ma era un blog troppo vario e quindi ho deciso di mettere la parte intellettuale su XOXPXD e tenere questo sito, per quella ironica-pseudointellettuale.
    Comunque, scusate se ho divagato, sento dal profondo del cuore di dare questo titolo (non ufficiale), a Yotobi, perchè è riuscito ad esprimere se stesso, ma soprattutto ha anche aperto gli occhi a molta gente.
    Vi posto qui di seguito un suo video, oltre che per premiarlo, anche perchè ve la fa lui la recensione dei film dell'Asylum che vi avevo promesso tre o quattro post fa, così siamo apposto:
    I Pantellas: Sono due ragazzi,Jacopo e Daniel e sono fantastici! Hanno una comicità tutta loro, con spunti di originalità degni dei Monty Pyton. Non sono le solite persone del web, che fanno quelle due battute sul filmetto e via. La loro è una comicità seria e ironica, sono due forze della natura. Poi devo dire che quando ho scoperto quello che aveva fatto Jacopo, cioè Jas0nKm, mi sono reso conto di quanto fossero bravi.
    Voglio dargli questo premio per la loro unicità.
    Vi posto due loro video, uno dei Pantellas :
    Il  secondo è "Questo mondo è uno schifo", l'ultimo video dell'odissea di Jas0nKm, realizzato da Jacopo
    ( non posso dire che è al livello del discorso finale ne "il grande dittatore" di Chaplin, ma ci va vicinissimo):



    Per ora vi posto solo questi due, alla prossima recensione !